1° Torneo PIANETAVOLLEY Under 14 Femm.

 

Si è svolta Domenica scorsa, 13 febbraio, presso il Palazzetto delle Erbe la prima edizione del Torneo   “Pianeta Volley” riservato alle ragazze della cat. Under 14 del “Pianeta” stesso, ma prima di parlare del Torneo occorre spendere due parole su questo “Pianeta”. A questo proposito abbiamo sentito Franco Di Pietro (Dirigente Serteco AACV) che riassumendo ha detto: “Il Pianeta Volley è un progetto nato un po’ di anni fa e vuole raccogliere tutte quelle Società che con spirito di collaborazione vogliono far crescere il livello della pallavolo genovese. Partendo dalla coppia storica AACV / AMATORI  seguono oggi  il Paladonbosco, la Nuova Oregina, la Fratellanza di Pontedecimo,  il CFFS di Cogoleto, la Pallavolo Genova Ponente di Pegli, l’Albaro Volley e il Virtus Sestri. L’intento è quello di cercare di valorizzare al meglio l’atleta e dare la possibilità a quelle ragazze che individualmente potrebbero avere un domani di poterle vedere giocare insieme. Il Pianeta Volley ha comunque una squadra di vertice (di riferimento) che è la Serteco AACV che troviamo nel campionato nazionale di B1, in serie C regionale troviamo sempre la Serteco AACV, l’Albaro Volley e la Virtus Sestri, in 1° Divisione provinciale c’è la Serteco AACV (al momento 4° in classifica) e il CFFS Cogoleto (al momento 1° in classifica), oltre alle govanili che sono qui rappresentate oggi con le leve del ’97, ’98 e qualche ’99 che chiaramente devono avere una prospettiva di categoria superiore”. 

Tornando al Torneo l’impegno agonistico di tutti gli atleti è stato esaltante. Da parte nostra sono state inserite nella squadra alcune atlete più giovani e alla loro prima esperienza  di gioco in formazione sei, queste sono: Centonza Eleonora, Di Marco Alessia e Grosso Francesca.

Le squadre che hanno partecipato al Torneo sono:  ALBARO VOLLEY – PALADONBOSCO – NUOVA OREGINA –CFFS COGOLETO e qui di seguito vengono riportati i risultati delle partite: 

Squadra A squadra B Ris. Parziali 

Paladonbosco

Nuova Oregina

3-0

25/14 – 25/13 – 25/9

Albaro Volley

CFFS Cogoleto

3-0

25/7 – 25/21 – 25/19

Paladonbosco

CFFS Cogoleto

3-0

25/3 – 25/10 – 25/23

CFFS Cogoleto

Nuova Oregina

2-1

25/20 – 20/25 – 25/12

Albaro Volley

Nuova Oregina

3-0

25/13 – 25/7 – 25/12

Paladonbosco

Albaro Volley

3-0

25/7 – 25/22 – 25/17

 Il Paladonbosco si è aggiudicato il 1° Torneo PIANETA VOLLEY

BRAVE RAGAZZE.