Soffriamo subito il cambio palla con delle battute sicuramente più difficili rispetto a quelle a cui siamo abituati in allenamento, i centrali un po’ lenti lasciano una diagonale aperta alle avversarie per fare punti e vede le avversarie (molto più grandi ed esperte) in costante vantaggio, terminando con un pulito 25-16.
Nel secondo set riusciamo a gestire il cambio palla, riuscendo a gestire anche le palle più ostiche, e arrivando a giocarci una fase break nettamente superiore, con un muro che inizia a toccare qualche pallone vinciamo con un netto 25-13.
Terzo set punto a punto e leggero vantaggio nostro, con un cambio forse troppo azzardato oltre la metà del set (fatto per far respirare il martello che stava perdendo ritmo), le ragazze perdono un pochino di ritmo e vedono passare in vantaggio le avversarie. Troppe freeball regalate alle avversarie per poca sicurezza nelle proprie capacità di gestione di alzate permettono al centrale avversario (giocatrice di categoria nettamente superiore) di chiudere una serie di attacchi indifendibili, evento che probabilmente è stato cruciale per invertire la partita. Inutile il rientro della titolare.
Nel quarto set le ragazze entrano con gli stessi problemi della fine del quarto set, molti errori di comunicazione, ma qualche errore in più dall’altra parte permettono di arrivare fino a fine set punto a punto. Qui le avversarie chiudono con diversi ace ed alcuni errori di comunicazione da parte nostra e attacchi sbagliati permettono alle avversarie di chiudere la partita 3 a 1.
DD