3DFC – SEISPORT Vs PALADONBOSCO PALLAVOLO

Mercoledì 2 – 5 –2012 presso il Centro Civico si è disputata il recupero della 9° giornata di campionato SEISPORT – PALADONBOSCO.
Le compagini si sono affrontate a viso aperto, la partita è sentita. Da una parte il SEI SPORT che non vuole lasciare niente agli avversari per raggiungere il primato in classifica, dall’altra il PALADONBOSCO una squadra giovane che vuole raggiungere il traguardo dei playoff.
Le nostre ragazze partono in sofferenza, all’inizio subiscono gli avversari, rimangono ferme sulle proprie gambe,  non c’è il movimento richiesto e gli errori sono inevitabili, si riceve male e l’attacco non è un attacco ma un ripassare la palla all’avversario, la squadra è più lenta rispetto alle altre volte e siamo sempre a rincorrere il punteggio dell’avversario. Il primo set passa con il punteggio di 25 a 22 per gli avversari.
Il secondo set è caratterizzato da un equilibrio di gioco; le nostre dimostrano più testa, hanno una reazione e la partita comincia a scaldarsi. Gi avversari avvertono questa sensazione e cominciano ad innervosirsi e ad usare anche qualche parola di troppo, tanto che l’arbitro Sig. Mura Andrea di Genova è costretto a richiamare più volte il capitano in campo del SEI SPORT e l’allenatore della squadra avversaria per invitare la calma, ma nonostante il recupero mentale e fisico il set si conclude 25 a 19 per gli avversari.
Alla fine del secondo set, visto anche lo sforzo, era iniziato a “serpeggiare” qualche filo di sfiducia ma l’ottimo spirito di squadra e gli incitamenti della nostra tifoseria hanno contribuito a trasmettere il massimo ad ognuna delle ragazze….. e nel terzo set le ragazze rispondono colpo su colpo agli attacchi delle avversarie e riescono a proporsi con successo anche in attacco, sembrano aver superato quel timore iniziale. Buono l’inserimento fin dal primo minuto di questo set di Barbieri Elisa proveniente dalle giovanili del Paladonbosco, che ben si amalgama con il gioco della squadra. Il set si conclude 28 a 26 per il Paladonbosco.
Le ragazze affrontano il 4° set con il giusto entusiasmo, inizialmente subiscono alcune battute insidiose e lasciano qualche punto in campo, sono costretti a rincorrere gli avversari fino al punteggio di 19 a 19 e con un finale da cardiopalma riescono ad imporsi con il punteggio di 25 a 23.
Il 5° set va avanti a passi alterni ora in vantaggio ora in svantaggio si cambia sul 9 a 8 per il SEISPORT siamo sempre lì fino a che il SEISPORT prende quel piccolo vantaggio che non riusciamo più a recuperare, finisce 15 a 11. 
Una gran bella prova delle nostre ragazze e siamo orgogliosi di un gruppo che non molla e che si sacrifica. BRAVE TUTTE

TABELLINO

 SEI SPORT – PALADONBOSCO PALLAVOLO   3-2

 Parziali:   25-22 (30’) / 25-19 (30’) / 26-28 (30’) / 23-25 (28’) / 15-11 (20’)

 PALADONBOSCO PALLAVOLO

15 ARATA A. (K) – 83 BALLISTRIERI D. (L1) – 33 BARBIERI E. – 11 CARBONE C. – 4 GAMBARANA F. –  16 GRASSI F.– 84 GROSSI S. (L2) – 9 JAUREGUI R.I. – 14 MACCHI I. – 41 MORETTI S. – 97 PENNESE A. – 17 RUIBA A. – 2 ZINIEGO A. 

SEI SPORT

15 BORTOLOTTI L. (L) – 5 CIFERRI N. – 3 DUSI P. – 12 FERRANDO L. (K) – 9 GAMBEL E. – 14 GIORDANO E. – 2 MARREB M. – 16 MORETTI Y. – 10 OLIVARI S. – 7 PALOMBA R. – 8 PARAVAGNA E. – 4 PARODI M. – 6 PETROLICCHIO M.

Arbitro  – Andrea MURA di Genova