NUOVA OREGINA – PALADONBOSCO 0-3

Campionato Under 14 Femminile – Girone C

Formazioni
Nuova Oregina: Arvigo S. – Auteri G. – Geirola M. – Guerra M. – Masini F. – Massone M. – Moretti E. – Palestra B. – Perugi G. – Righi M. – Sacchetto E. – Spinelli L. –  All. Costantini S.
Paladonbosco: Arata A. – Ballistreri D. – Barbieri E. – Bergamini C. – Carbone C. – Ferrari  F. – Gambarana F. – Grossi S. – Massa V. –  Pennese A. – Serafino A. – Storace C. – All. Nocentini I. 

I parziali: 5-25 / 10-25 / 11-25

Termina con lo stesso risultato della gara di andata la sfida che oggi ci ha visto contro la Nuova Oregina. Sapevamo che non era dura. La partita: iniziamo il 1° set in ricezione e alla prima battuta gli avversari già realizzano il primo punto. Da qui, dal primo punto perso, le nostre ragazze reagiscono subito e cominciano a  realizzare una serie di punti vincenti che inchiodano la Nuova Oregina al palo di partenza; infatti in poco più di 15 minuti il set e bello che finito. Finisce 5 a 25.  Nel secondo set, pur partendo bene, Mister Ivano nota nelle ragazze un certo rilassamento e soprattutto nota che certi schemi non vengono rispettati ad esempio la copertura negli attacchi, qualche strigliata e va tutto in ordine. Nel terzo set le nostre ragazze sincronizzano l’orologio e ad intervalli regolari lasciano il punto agli avversari. Finisce 11 a 25.
Con questa vittoria finisce la prima fase del campionato under 14 e facendo il punto siamo arrivati 2° nel nostro girone. Questo risultato ci permette di accedere ai quarti di finale e già domenica prossima 27 marzo alle ore 18.30 presso il Paladonbosco affrontiamo la prima partita di andata contro il VGP di Sestri Ponente, mentre il ritorno è previsto martedì 29 marzo in Via Boeddu a Sestri Ponente alle ore 18.00.

Beh ragazze è giunta l’ora di mettere a frutto tutto quanto il Mister ha cercato di insegnarvi e soprattutto di focalizzare gli errori fatti in passato per non ripeterli.

Ora più che mai sarà fondamentale l’appoggio di tutti gli appassionati che vorranno incitare la squadra

 FORZA RAGAZZE
            FORZA PALADONBOSCO