PALADONBOSCO – VOLLEY SCHOOL GE 1-3

Campionato Under 14 Femm. – Girone C

 

Formazioni

Paladonbosco: Arata A. – Ballistreri D. – Barbieri E. – Bergamini C. – Carbone C. – Cerando O.- Ferrari  F. – Gambarana F. –  Massa V. – Pennese A. – Storace C. – Tripodina C.

Volley School Ge: Assenza C. – Bossert C. – Bossert E. – Centanaro G. – Ferrars F. – Fiocchi E. – Fusaro G. – Iester C. – Peso F. – Piano F. – Rossi V. – Rognoni C.

Parziali: 21-25 / 23-25 / 25-16 / 21-25

Aggancio fallito. Il big match si conclude con un 3 a 1 a favore del Volley School Ge. E’ stata una bella partita, anzi bellissima. Peccato per chi non c’era. La partita ha visto le due formazioni darsi battaglia in ogni set. Ora noi, ora loro è stata una rincorsa continua da entrambe le parti. Non inganni il risultato finale le nostre ragazze hanno lottato con onore,  fanno loro solo un set e a ripensarci bene, per come è andata la partita, se ne potevano vincere altri. Siamo stati sempre lì,  solo alcuni episodi ci hanno penalizzato, vedi qualche battuta in più degli altri sbagliata o qualche palla lasciata cadere pensando fosse fuori. In tutti i set il Mister schiera un sestetto di base che ben costruisce le proprie azioni e ben risponde agli attacchi dell’avversario. Nel primo set  le nostre ragazze vanno spesso in vantaggio ma sul finire subiscono le avversarie e si arrendono sul punteggio di 21 a 25. Nel secondo set sono importanti i cambi,  prima il Volley  che sul punteggio di parità (10 a 10) inizia a fare un cambio e nel giro di pochi minuti altri due tanto da portarsi sul punteggio di 20 a 15 e a questo punto il nostro mister effettua anche lui il suo cambio (Ballistreri su Cerando) che ben gli frutta ma ci fermiamo a 23.  Il terzo set è tutto nostro lasciamo gli avversari a bocca aperta e i cambi per il Volley School non funzionano, le lasciamo sempre a distanza:  13-3, 17-10, 21-12, 25-16.  Nel 4° set una continua altalena di risultati ora in svantaggio ora in parità e così via: 3-5, 5-5, 9-11, 15-15, 18-17, 20-20, 21-25. Che partita spettacolo.

Anche il pubblico si è fatto sentire con continui cori e incoraggiamento sia da una parte che dall’altra. A dire di qualche d’uno sembrava una partita, giusto per fare un paragone calcistico, una sfida stracittadina fra Sampdoria e Genoa.  

Quanto prima in photogallery le foto dell’incontro e se ci riusciamo qualche spezzone di video.

Il prossimo appuntamento domenica  20 marzo ad Oregina contro la Nuova Oregina alle ore 16.00, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto che vi saranno comunque tempestivamente comunicati, per gridare FORZA PALADONBOSCO!!!!