Campionato Under 14 Femminile – Fasi finali
Formazioni
Paladonbosco: Arata A. – Ballistreri D. – Bergamini C. – Carbone C. – Ceraudo O. – Ferrari F. – Gambarana F. – Grossi S. – Massa V. – Pennese A. – Storace C. – Tripodina C. – 1° All. Nocentini I. – 2° All. Velinova B.
Volley Genova VGP: Bellando I. – Bruscia F. – Boetti N. – Gentile A. – Malattoh A. – Pinto S. – Riwaldis C. – Toma P. – Tosa E. – Valentino I. – Vano G. – Zappaterra V. – 1° All. Licata A. – 2° All. Alessi A.
Parziali 25-16 (20’), 25-14 (20’), 25-15 (24’).
Una partita emozionante. E’ difficile descrivere con chiarezza le sensazioni che hanno accompagnato questa sfida perché si tratta di un mix complicato. L’avvio del primo set non faceva ben sperare (o/4 nei primi minuti di gioco) poi un’ottima serie di battute mettono in crisi il sistema difesa del VGP e le nostre ragazze prendono coraggio e si portano avanti (15-9), lasciando poco da fare alle ragazze allenate da Licata. Finisce 25 a 16. Il secondo set viene affrontato subito di petto, i giusti movimenti in attacco e in difesa funzionano alla grande, il vantaggio comincia a crescere di battuta in battuta fino a lasciare un distacco di 11 punti. E anche il secondo set è nostro. Nel terzo set il gioco prodotto dalle nostre ragazze è ancora più schiacciante, la difesa è spettacolare, Mister Ivano non si ferma un attimo è sempre lì a suggerire e a dare indicazioni. Finisce 25 a 15.
Le emozioni del post partita sono state tante e fra le tante sicuramente se ne possono descrivere due: la prima è la sensazione di GIOIA che deriva non tanto dal risultato, ma soprattutto dalla prestazione tecnica e mentale delle nostre ragazze (come ha sottolineato Mister Ivano a fine partita); la seconda (non meno importante) invece, è la sensazione che si può andare avanti e cercare di fare cose grandi.
Adesso la cosa più importante è mantenere la calma e la giusta concentrazione, la corsa non è finita. Siamo sicuri che nella partita di ritorno (29/3/11 – Via Boeddu ore 18) il VGP sarà ancora più organizzato e sicuramente farà di tutto per non lasciarci passare il turno. E’ ora che il gioco si fa duro, dimostriamo a tutti la nostra forza.
Ora più che mai