Sabato 18 giugno si sono svolte al PalaCus di Genova le Finali Regionali U13 Femminili.
Il Volley Don Bosco si è aggiudicata la finale regionale Under 13.
Straordinarie le nostre ragazze. E dire che per molti le favorite erano altre a partire dalla Normac Volley Plan che giovedi scorso si era aggiudicata, pur soffrendo, il Trofeo territoriale del Comitato Genova Centro a nostre spese, ma è un’altra storia.
Oggi siamo a disputare la grande finale regionale e per arrivarci dobbiamo confrontarci in semifinale con VPL OLIMPIA E ALBENGA VOLLEY,
La prima gara ci vede contro la formazione dl VPL OLIMPIA, combattiamo punto a punto con lievissimi margini di vantaggio, il primo set si chiude lasciando l’avversario a 23. Il secondo set vede l’Olimpia più sul pezzo e complice qualche imprecisione di troppo delle nostre ragazze l’Olimpia chiude 26 a 24. Al ritorno in campo per il tiebreak la nostra formazione è più determinata che mai grazie ai suggerimenti delle nostre allenatrici Sara ed Elisa ma anche al costante sostegno del numeroso pubblico sempre a spingere con il proprio tifo la squadra. La squadra ci crede, chiude il tiebreak 15-13.
La seconda gara ci vede contro la formazione dell’Albenga Volley anche questa gara viene affrontata con la giusta concentrazione il primo set si chiude a favore delle nostre ragazze 25-18. Nel secondo set si soffre, un po’ di errori soprattutto in ricezione delle nostre ragazze fanno sì che l’Albenga riacciuffi la possibilità di fare propria la gara finisce 25-15. Si va al tiebreak. Dopo una partenza equilibrata riusciamo ad imporci e il Volley Don Bosco vola in finale con il risultato di 15-12.
A questo punto dai risultati dell’altro girone di semifinali ci attende la formazione del Maremola Volley di Pietra Ligure che ha avuto la meglio sul VBC Amis Chiavari e guadagnato un set contro la Normac Volley Plan.
I risultati dell’altro girone di semifinale composto dalle squadre della Normac Volley Plan, Maremola Volley e VBC Amis Chiavari
Normac Volley Plan – Maremola Volley 2-1
VBC Amis Chiavari – Maremola Volley 0-2
Normac Volley Plan – VBC Amis Chiavari 0-2
La finale già di per sé emozionante per la posta in palio. Nel primo set il Volley Don Bosco entra in campo frastornato e non riesce a realizzare granchè lasciando l’iniziativa al Maremola Volley che fa suo il primo set lasciandoci ad 8 punti e questo crea un attimo di difficoltà alla nostra squadra, ma nulla è perduto Sara ci crede ancora impartisce qualche suggerimento tecnico ed insieme al proprio staff sprona le proprie atlete invitandole ad usare la testa ed avere la giusta concentrazione. Detto fatto, si riparte con il piglio giusto, sembra che le ragazze abbiano recepito l’importanza delle parole dette e ritrovino una sorta di tranquillità recuperando in maniera schiacciante visto che il set finisce 25 a 7 per il Volley Don Bosco riportando così la gara in parità.
Siamo al Tiebreak la squadra del Volley Don Bosco ci crede sempre più, il pubblico anche, qualcuno guarda materializzarsi qualcosa di impensabile solo alcuni mesi fa. Il Volley Don Bosco scende in campo con la consapevolezza di potercela fare e non lascia nulla all’avversario che rimane fermo sul punteggio di 4 punti.
Siamo CAMPIONI REGIONALI!!!
Tabellino
MAREMOLA VOLLEY 1-2 VOLLEY DON BOSCO
(25-8 7-25 4-15)
Complimenti alle nostre ragazze per la grande performance e il bellissimo risultato, allo staff che li ha seguiti nella preparazione durante tutto l’anno.