Il Paladonbosco supera 3-0 la formazione del POL. AGV e centra il primo successo ufficiale di questo campionato. Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Volare i nostri coach hanno cercato nuove soluzioni. Una proposta è stata quella di mettere in campo entrambi i palleggi Arata e Barosio che si sono alternati in fase di costruzione e attacco. Buona la prova dell’attacco con Barbieri, Di Marco e Grosso e il centrale Zignego che messe nelle condizione non hanno sbagliato. Bene anche i nostri liberi Ballestrieri e Meloni che in fase di ricezione hanno sbagliato poco. Ospiti invece disastrose nel primo set, più reattive negli altri due successivi.
Il primo set viene portato a termine dalle nostre ragazze senza troppa fatica conducendo un buon gioco, con qualche bella schiacciata e dei palleggi tirati nei punti giusti. La squadra è arrivata alla fine del set con un gran distacco rispetto alle avversarie, chiudendo la partita in meno di una ventina di minuti con un punteggio finale di 25 a 8.
Il secondo set parte male, in svantaggio nei primi minuti (2-7) con qualche errore di troppo nell’interscambio dei due palleggi e in fase di ricezione della difesa, ma dopo qualche suggerimento arrivato dalla panchina le ragazze ribaltano lo svantaggio (12-8) per non essere più riprese finisce 25 a 19
Nel terzo set per dare più continuità di gioco e tranquillità mentale si rigioca con un solo palleggio. Le due squadre vanno avanti a pari passo Il Paladonbosco mantiene sempre il timone della partita ma non riesce a staccare l’avversario fino ad arrivare 24 a 24 e poi dopo il tie-break chiesto dal nostro allenatore passare a 26-24.
PALADONBOSCO PALLAVOLO 15 ARATA A. (K) – 83 BALLISTRIERI (L1) – 33 BARBIERI E. – 4 BAROSIO S. – 11 CARBONE C. – 27 CENTONZA E. – 28 DI MARCO A. – 26 GROSSO E. – 9 JAUREGUI I. – 84 MELONI S. – 97 PENNESE A. – 39 STORACE C. – 2 ZIGNEGO A.
ALLENATORI: STEFANELLI D., SERRA R.
POL. AGV 1 BISIO D. – 19 COSTA E. – 20 CURTOSI F. – 9 FERLISI A. – 40 GATTI C. (L) – 4 GHIGLIONE M. – 11 LONGO C. – 22 PIRRO’ A. (K) – 24 REBORA E. – 2 ROSSI – 7 ZULIANI B. – 15 ZULIANI ..
ALLENNATORI: CIAMPI S.
Parziali:
1° set: 25-8 (18’) 2° set: 25-19 (27’) 3° set: 26-24 (30’)
Arbitri: OTTONELLO ANDREA, VILARDO MICHELA